SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 29.00
PER QUALSIASI DOMANDA: +39 0833821246 info@corlu1979.it
Menu
Account
Live Chat
 

Lucia Semola e la storia del marchio CORLÙ1979

Lucia Semola &

la storia del marchio CORLÙ1979

Lucia Semola nasce nel 1979, a Casarano in provincia di Lecce; dopo gli studi presso l’istituto d’arte di Parabita, dove respira novità e tradizione e condivide il senso dell’arte, apprendendo le più svariate tecniche orafe, fa esperienza nei laboratori di grandi maestri orafi sia nella sua amata terra del Salento che nella patria degli orafi, a Valenza e a Vicenza, dove lavora per grandi aziende famose nel campo dell’oreficeria.
Porta, così, a casa un grande bagaglio di esperienze e tecniche artigianali che in seguito applica sui metalli più nobili come l’argento, l’oro e il platino. Nel frattempo si specializza grazie al conseguimento di un ulteriore diploma in gemmologia che va ad aumentare la sua grande passione per le pietre, preziose e non preziose. Nel 2002 apre, con grande professionalità e competenza, la sua prima gioielleria-oreficeria che è anche laboratorio orafo, nel paese di origine, Casarano, dove viene stimata ed apprezzata per le sue doti creative e per il suo modo allegro di relazionarsi con i clienti, molti dei quali diventati in breve tempo suoi grandi amici.
Tra il 2010 e il 2011 il campo dell’oreficeria, come tanti altri settori, conosce un grave momento di crisi, e Lucia, senza perdere tempo, comprende che è ora di voltare pagina e mettere a frutto,ora più che mai, tutte le conoscenze e le sapienti tecniche incamerate in anni ed anni di lavoro e studio. Investe, allora, in un materiale apparentemente povero (ma non dimentichiamo che ogni materiale viene reso prezioso dal lavoro e dall’impegno che dietro si celano) portandolo ai livelli dell’oro e del platino. Nasce, così, il brand CORLU’1979, lanciato insieme alla sua socia ed amica e che riporta, intrecciati, i loro nomi: Corinna & Lucia. Il brand conosce da subito un grande successo e diventa un marchio registrato di eccellenza salentina.
Lucia e Corinna uniscono, in tal modo, la passione e l’amore per il mare , che le accomuna, scegliendo come logo un’ancora simbolo nautico ma soprattutto simbolo di ancoraggio dell’ Amore universale. Lucia disegna e realizza una collezione di bracciali in cordone nautico con l’ancora, il timone, la bitta , la barca a vela, partecipando a numerose regate e fiere nautiche dove Corlù incontra tantissimi clienti che apprezzano la manifattura e la certosina attenzione per i dettagli. Così, in poco tempo, Corlu’1979 spicca il volo verso una vetta sempre più alta, che tuttavia costa alle titolari enormi sacrifici e rinunce.
Nel corso degli anni, oltre ai gioielli dedicati al mare, il brand realizza il più grande sogno della sua ideatrice, realizzando gioielli dal carattere deciso, che esprimono e rappresentano tutta la sua forza, e che la raccontano tramite il suo stile vintage, aggressivo ed elegante al tempo stesso. Il grande amore per gli accessori trova finalmente espressione nella creazione e nella realizzazione di capi di abbigliamento, borse in pelle, occhiali da sole, per poi giungere a coronare il più grande sogno di Lucia: la realizzazione di fragranze personali e per ambiente. Oggi Corlù1979 vanta di un Flagship store e laboratorio di Elite a Casarano, uno Store nel cuore del centro storico di Otranto in corso Garibaldi, uno nel centro storico di Lecce in corso Vittorio Emanuele ll, in un palazzo del 1500, a 100 metri dal Duomo e da piazza Santo Oronzo. Corlù1979 è la storia di un sogno d’amore che diventa realtà.

Lucia Semola

Corlù1979